Viaggi

MADE IN CHINA – Shanghai-Pechino 14-25 agosto 2018

tour made in china

La Cina si snoda tra un passato lontanissimo e un futuro avveniristico.

Sinaforum e l’associazione Moving Mirror in collaborazione con Jilitour propongono un itinerario alla scoperta dell’arte e di alcuni dei contrasti più rilevanti dell’immenso paese asiatico. 

Scoprirete angoli della Cina autentica, viaggerete su treni ad altissima velocità, alla scoperta della nuova architettura e dei resti dell’antico Impero, sempre immersi nell’affascinante mondo dell’arte contemporanea internazionale.

Di seguito l’itinerario del viaggio:

01° g 14/08/2018 volo Milano/Shanghai

Ritrovo alle ore 7.30 nell’area gruppi di Milano Malpensa per il volo di linea per Shanghai (scalo a Zurigo), pasti e pernottamento a bordo.

 

02° g 15/08/2018 Shanghai

All’arrivo a Shanghai, trasferimento in albergo e check-in. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi.

 

03° g 16/08/2018 Shanghai

Dopo la prima colazione incontro con la guida locale e l’autista e visita al Tempio del Buddha di Giada 玉佛寺, costruito nel 1882 per accogliere due statue di giada provenienti dal Burma portate a Shanghai dal Monaco Huigen, e passeggiata nella città vecchia e nei quartieri coloniali. Pranzo cinese in ristorante locale.

Al pomeriggio visita dei Giardini del Mandarino Yu 豫园, costruiti nella seconda metà del 1500, poi distrutti durante la Guerra dell’Oppio e debitamente restaurati in epoca Ming.

Si prosegue con una passeggiata per Nanjing Road 南京路 famoso centro commerciale della città con i suoi negozi e shopping mall e l’adiacente Bund 外滩 rinomato passeggio a ridosso del fiume Huang Pu, dal quale si potrà ammirare lo skyline di Shanghai.

 

04° g 17/08/2018 Shanghai

Giornata a disposizione, per chi lo desidera possibilità di escursione giornaliera a Hangzhou, città d’acqua (in treno da/per Shanghai + bus e guida in loco).

 

05° g 18/08/2018 Shanghai

Visita a People’s Park e in seguito visita guidata al MoCA il fantastico museo di arte contemporanea costruito con pannelli di vetro e metallo di Shanghai posizionato nell’area verde del parco.

 

06° g 19/08/2018 Shanghai

Giornata a disposizione, per chi lo desidera visita alle gallerie d’arte di Shanghai e visita alla strada Taikang costeggiata di boutique, ristoranti ed estremamente colorata.

 

07° g 20/08/2018 Shanghai/Pechino

Giornata a disposizione fino al trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza in treno ad alta velocità per Pechino (circa 5 ore). All’arrivo, trasferimento in albergo, check-in e tempo libero.

 

08° g 21/08/2018 Pechino

Intera giornata dedicata alle visite turistiche, con guida in lingua italiana: Piazza Tian an men天安门广场, alla Città Proibita 故宫, fulcro della città che fu dominio esclusivo della corte imperiale.

Pranzo cinese presso ristorante tipico locale.

Pomeriggio visita del Tempio del Cielo 天坛, considerato il più ammirevole esempio di architettura classica cinese.

 

09° g 22/08/2018 Pechino

Dopo la prima colazione incontro con la guida e l’autista e visita alla Grande Muraglia di Mutianyu 慕田峪长城 (75km, 1.5 ore in macchina) simbolo della Cina, che si estende per più di 6.000 chilometri di lunghezza (biglietti funivia NON inclusi).

Pranzo cinese presso ristorante tipico locale.

Per la serata una passeggiata nel centro storico di Pechino tra i tradizionali hutong 胡同 , vicoli caratterizzati dalle case basse di mattoni grigi con cortile quadrato interno chiamato siheyuan.

 

10° g 23/08/2018 Pechino

Visita al distretto 798 e alle gallerie artistiche presenti, per chi lo desidera incontro con i galleristi.

Nel pomeriggio visita al Centro di cultura italiana in Cina.

 

11° g 24/08/2018 Pechino

Giornata a disposizione per lo shopping.

 

12° g 25/08/2018 Pechino/Milano

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@sinaforum.com

I posti a disposizione sono davvero pochi e i tempi stretti!

Scaricate la locandina del viaggio: