SICHUAN – ALESSANDRO GOBBICCHI

SICHUAN Book Cover SICHUAN
ALESSANDRO GOBBICCHI
ROMANZO
LA CARAVELLA
4/2016
346

 

"Lo osservavo affascinato. Stava immobile a scrutare con aria assorta il cielo, o un semplice oggetto come se potesse comunicare con le cose che gli stavano intorno e modellarsi a proprio piacimento fino a confondersi con esse. Forse perché lui stesso, nel suo apparire così scevro da ogni umana e fisica emozione, addirittura privo di volontà propria, sembrava appartenere al mondo delle cose inanimate". 

In occasione della presentazione che si terrà il prossimo 24 maggio presso la Biblioteca Nelson Mandela di Roma, Sinaforum vi segnala la recente pubblicazione del nuovo romanzo del professor Alessandro Gobbicchi, già autore de La Cina e la Questione Ambientale (2012), intitolato Sichuan.

Fabio, giovane italiano con un passato difficile e un grande amore per l’ambiente, accetta un’offerta di lavoro che lo porterà a trascorrere diversi mesi nell’apparentemente tranquillo villaggio di Lanzhong, nella provincia cinese del Sichuan.
Impegnandosi a fondo per aiutare la popolazione locale ad incrementare la loro produzione agricola e le loro condizioni di vita, Fabio incontrerà una situazione più difficile del previsto. Sarà aiutato nella sua battaglia da Li-Liang, una giovane ragazza di origine mongola, che condivide con lui l’amore per la natura ed un forte senso di giustizia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.