Sinaforum vi invita al prossimo seminario con il Maestro Wang Zhixiang, a Roma dall’8 all’11 novembre.
Sarà un’occasione di pratica, studio, conoscenza e – per chi ancora non ne ha avuto l’opportunità – anche l’occasione di conoscere una persona e un maestro davvero speciale, generoso e portatore di un insegnamento tradizionale ormai raro.
Il seminario si rivolge a tutti: principianti, esperti e operatori del settore che vorranno approfondire ed integrare la loro esperienza.
Il Dott. Wang Zhixiang è medico tradizionale specializzato in agopuntura e massaggio Tuina, è riconosciuto come uno dei più importanti maestri in Cina e a Shanghai (sua città natale). Maestro di Qigong terapeutico e Taijiquan, il Dott. Wang ha un livello eccezionale nella sua comprensione dei principi del Taiji dal punto di vista applicativo, filosofico e medico, che riesce a trasmettere con grande semplicità, generosità e passione.
Sabato e Domenica, il maestro ci accompagna nello studio del Taijiquan tradizionale secondo il suo sistema fondato sui principi classici ed esplorando anche gli aspetti del lavoro interno (Qigong e Neigong). Il Taiji “stile dell’acqua” (fondato da uno dei suoi maestri Wang Zhuanghong) si fonda sui principi della natura secondo i quali l’acqua è la rappresentazione più evidente di flessibilità, fluidità, “senza forma”, in continuo scorrere, l’elemento che più si avvicina alla via, il Dao.
L’incontro di Giovedì sarà dedicato alla meditazione per conoscere ed acquisire gli aspetti più sottili dell’energia legati all’ascolto e alla consapevolezza.
Venerdì la lezione sarà dedicata alla Medicina Cinese e al Neigong Tuina (massaggio tradizionale) che differenziandosi dal Tuina classico, diviene pratica individuale per l’operatore stesso nello scambio con chi riceve.
Il Seminario è riservato ai Soci delle organizzazioni organizzatrici. E’ possibile associarsi al momento dell’iscrizione al Seminario.
Informazioni complete e costi: