L’Italian Wang Academy (IWA) in collaborazione con Sinaforum porta avanti lo studio, la pratica e la formazione secondo gli insegnamenti del Maestro Wang Zhi Xiang.
I seminari con il Maestro sono appuntamenti importanti per tutti coloro che vogliano conoscere e approfondire le peculiari caratteristiche del “Taijiquan dell’Acqua” secondo princìpi tradizionali che prescindono lo stile che si pratica o la scuola cui si appartiene.
Questi appuntamenti sono aperti a tutti gli studenti (con minore esperienza o più avanzati) e agli insegnanti (anche di diverse scuole e associazioni); per gli insegnanti e gli studenti avanzati costituiscono tappe di un percorso di formazione unificato e certificato IWA.
Da quest’anno, per esplicita indicazione del M° Wang, l’introduzione al Tuina (massaggio energetico cinese) si abbina agli approfondimenti del Qigong e del Taijiquan, proprio per completarne la conoscenza teorica e pratica secondo un programma il cui fine è la formazione alle “tecniche del benessere”.
Programma:
Il Dott. Wang Zhi Xiang è uno dei massimi rappresentanti del Taijiquan tradizionale e vice presidente dell’Associazione delle Arti Marziali di Shanghai. E’ rinomato studioso della Cultura e della Filosofia Orientale e un accreditato Maestro di Calligrafia e di Arti Marziali Tradizionali Interne (Xing Yi, Taijiquan stile Yang e Wu, Ba Gua, Qigong medico e marziale) e dottore di Medicina Cinese con specializzazione nel massaggio Tuina.
Il Seminario è riservato ai Soci delle organizzazioni organizzatrici. E’ possibile associarsi al momento dell’iscrizione al Seminario.
Informazioni complete e costi: