NUOVA PROCEDURA RICHIESTA VISTO PER LA CINA

Visto Cina

Dal 10 maggio 2019 la modalità di richiesta del visto per la Cina è cambiata, occore compilare il modulo di richiesta del visto (Application form) online.

Di seguito il link al sito del China Visa Appilcation Service Center dove potrete selezionare paese e città in cui richiedere il visto:
https://bio.visaforchina.org/ROM2_IT/

ATTENZIONE: una volta compilato il modulo, il centro visti riceve le richieste solo su appuntamento.
Le tempistiche di richiesta del visto per questo motivo possono essere più lunghe di quanto non fossero in precedenza, è bene quindi iniziare le procedure con largo anticipo.

Per ottenere il visto con il servizio standard sono necessari 4 giorni lavorativi, mentre per il servizio espresso ne servono 3. In casi particolari è possibile usifruire del servizio urgente, per il quale sono necessari 2 giorni lavorativi.

IMPORTANTE: A partire dal 4 novembre 2019, l’Ambasciata Cinese in Italia inizierà a raccogliere le impronte digitali di tutti i richiedenti del visto per la Cina. Il Visa Application Service Center è stato delegato dall’Ambasciata Cinese in Italia alla raccolta di esse.
Tutti i richiedenti sono obbligati a presentarsi personalmente al Visa Application Service Center per la raccolta delle impronte.

DOVE FARE RICHIESTA?

Per chi presenta richiesta di visto in Italia, ci sono tre diverse possibilità:

  • Consolato Cinese di Firenze
  • Chinese Visa Application Service Center (CVASC) di Milano
  • Chinese Visa Application Service Center (CVASC) di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.