Venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 18 alla Biblioteca Nelson Mandela, via La Spezia 21 a Roma, presentazione del libro Gli insaziabili. Sedici racconti tra Italia e Cina, a cura di Patrizia Liberati e Silvia Pozzi, Nottetempo, 2019.
Otto autori italiani e otto autori cinesi per 16 racconti intorno al doppio filo rosso rappresentato da eros e cibo: temi che riguardano in maniera viscerale e profonda due culture piene di terreni fertili per un confronto, una conoscenza e un arricchimento reciproci ancora tutti da sondare e coltivare.
Il libro, appena uscito in contemporanea in Italia e in Cina, è un gioco di specchi, di incastri, di visioni e un contributo per avvicinare due mondi distanti geograficamente e storicamente, grazie a quell’avventura senza patria che è la lettura.
L’antologia nasce da un’idea delle curatrici, Silvia Pozzi e Patrizia Liberati, e in coproduzione con la cinese People’s Literature Publishing House. Un gemellaggio editoriale senza precedenti che intende stabilire un ponte tra due culture e due mondi sempre più a stretto
contatto per stabilire nuove occasioni di integrazione e reciproco scambio e dialogo.
Alla presentazione interverranno: Patrizia Liberati, curatrice del libro. Paolo Colagrande, scrittore.
Locandina evento: