Corsi Lingua Cinese Shanghai 2025

Pubblichiamo il calendario dei corsi di lingua cinese proposti per il 2025 dalla Shanghai International Studies University.

Le lezioni del corso di lingua cinese standard sono al mattino dal lunedì al venerdì, per un totale di 20 lezioni a settimana (ogni lezione dura 45 minuti). Le lezioni del corso di lingua cinese intensivo sono dal lunedì al venerdì, per un totale di 36 lezioni a settimana (ogni lezione dura 45 minuti).

Il corso standard prevede lezioni di grammatica, conversazione, ascolto e scrittura; le classi sono divise in base al livello: base, elementare intermedio e avanzato. L’università propone dei corsi facoltativi gratuiti nel pomeriggio: dialetto di Shanghai, calligrafia, Taiji, ritaglio della carta, attività di conversazione, ecc.. 

Il corso di lingua cinese intensivo è rivolto a studenti internazionali che sperano di migliorare rapidamente la propria conoscenza della lingua cinese ed è inoltre indicato per chi si vuole prepare a frequentare corsi di laurea nell’università cinese. 

corsi brevi nel periodo estivo includono principalmente lezioni di ascolto, conversazione e lettura. Le lezioni sono al mattino dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 11:50 (4 lezioni al giorno da 45 minuti ognuna). Sono inoltre proposti corsi opzionali al pomeriggio come calligrafia, Taiji o arti marziali cinesi e un tour settimanale della città. Il programma finale verrà riconfermato dall’università a ridosso dell’inizio del corso. 

Nel periodo estivo è possibile iscriversi ad un corso anche di 3 settimane.

La SISU accetta studenti dai 18 ai 50 anni (16-60 anni per i corsi brevi).

Durante il semestre primaverile ed autunnale è possibile scegliere di seguire un corso di durata inferiore all’intero semestre: un mese, due mesi o tre mesi. L’università non garantisce l’alloggio in dormitorio per chi si iscrive ad un corso breve nel semestre primaverile o autunnale. 

E’ inoltre possibile iscriversi ad un corso di lingua cinese annuale con inizio a marzo 2025 o a settembre 2025. 

Per maggiori informazioni e per iscrizioni scrivete all’indirizzo info@sinaforum.com