Corsi di Formazione TAIJIQUAN QIGONG TUINA

Sinaforum è Scuola di formazione riconosciuta da ASI – Settore Arti Olistiche Orientali DBN-DOS e collabora per la formazione con la UP Wang Academy nel trasmettere gli insegnamenti del Maestro Dott. Wang Zhixiang, prezioso divulgatore della cultura classica cinese.

La nostra visione è radicata nel pensiero filosofico cinese tradizionale ma anche nella sua integrazione con la scienza contemporanea.

I DOCENTI

Sinaforum si avvale di insegnanti professionisti e operatori nel settore Taiji-Qigong-MTC, riconosciuti dalla UP Wang Academy e dall’Associazione di professionisti OTTO (Operatori ed Insegnanti Tuina e Qigong)

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso di formazione è rivolto a tutti gli interessati che vogliano approfondire le loro conoscenze e competenze nell’ambito del Taijiquan, del Qigong, del Tuina, e le Arti per la salute di origine cinese.

Questo corso si rivolge non solo a chi desideri farne una professione ma anche a tutti coloro che vogliano sperimentare quanto queste discipline abbiano da offrire per il miglioramento della loro vita quotidiana, sociale e lavorativa

MATERIE DI STUDIO

Gli insegnamenti sono incentrati sullo studio e la pratica del Taijiquan, Qigong, Neigong Tuina, Medicina cinese, Cultura e lingua cinese, Fisiologia, Energetica applicata (conoscenza del corpo), Automassaggio, Dietetica e igiene personale.

PERCORSO DIDATTICO

Il percorso di studio è strutturato a moduli, frequentabili singolarmente, per ogni modulo verrà rilasciato un attestato di frequenza con le ore e crediti relativi

→ Per chi desidera diventare professionista nel settore il corso si articola in tre anni per un totale di 400 ore formative frontali oltre la pratica personale autocertificata (corrispondenti alle ore riconosciute in ambto nazionale ed europeo). Alla fine del percorso è previsto un esame con rilascio di un certificato di attestazione professionale.

→ Per chi è già professionista del settore è possibile frequentare singoli incontri tematici (moduli), occasione per approfondire le proprie conoscenze oltre che opportunità per ottenere crediti formativi.

→ Per chi vuole fare un percorso amatoriale, similmente è possibile frequentare singoli moduli (con il rilascio di attestati di frequenza e relativi crediti); è possile inoltre potersi inserire in un percorso professionale in un secondo momento.

CONTATTI

taiji@sinaforum.com
www.sinaforum.com
wwww.taijiwang.org

Scarica il volantino