Le università cinesi organizzano corsi di lingua annuali, solitamente suddivisi in due semestri: il primo semestre nel periodo settembre-gennaio, il secondo nel periodo fine febbraio-giugno. Al termine di ciascun semestre sono previsti degli esami.
I termini per le iscrizioni variano in base al periodo e all’università, consigliamo quindi di contattarci con anticipo (almeno un paio di mesi prima del periodo di interesse)
Sinaforum provvederà all’iscrizione al corso, al pagamento delle tasse scolastiche e dell’alloggio e al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche di rilascio visto e servizi vari (in base alla richiesta specifica dello studente).
Per l’iscrizione ai corsi lo studente dovrà fornire all’Associazione Sinaforum i seguenti dati:
- modulo compilato con i propri dati anagrafici (verrà fornito via mail)
- copia del passaporto (pagina in cui c’è la foto e la data di scadenza) – si ricorda che il passaporto deve avere validità di almeno altri 6 mesi dalla data di partenza –
- Uno tra i seguenti documenti: copia del diploma di maturità/copia del diploma di laurea/certificato d’iscrizione all’università.
Per gli studenti che soggiorneranno in Cina per motivi di studio per un periodo superiore a 180 giorni verrà rilasciato in Italia un visto temporaneo, della durata di 30 giorni da convertire in permesso di soggiorno temporaneo una volta arrivati in Cina.
I cittadini extracomunitari interessati a viaggiare con la nostra associazione, devono fornirci anche la copia del permesso di soggiorno. Qualora abbiano il permesso di soggiorno in fase di rinnovo, sono tenuti a comunicarlo subito.