La rivista CARATTERI nasce nel 2014 per iniziativa della rivista Renmin wenxue (Letteratura del Popolo) ed esplora il panorama letterario cinese contemporaneo presentando racconti e poesie di autori spesso ancora inediti in Italia.
Per il prossimo numero della rivista, che avrà per tema “La città”, in seguito al successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno è stato indetto un concorso di traduzione, nel quale si invitano i partecipanti a tradurre integralmente il racconto di Dorothy Tse (testo scaricabile a fondo pagina).
La traduzione dovrà essere inviata tramite e-mail in formato Word, con oggetto “Caratteri 2017”, entro e non oltre il 26 aprile 2017 a: caratteri@qq.com. Nel messaggio di invio dovrà essere acclusa una breve nota biografica con l’indicazione del nome completo e dei contatti (e-mail, telefono e indirizzo) del traduttore/della traduttrice.
Patrizia Liberati e Silvia Pozzi, direttori editoriali della rivista, selezioneranno con giudizio insindacabile il lavoro migliore, che sarà pubblicato sul numero di prossima uscita.
Per maggiori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo: caratteri@qq.com
Bando
CONCORSO CARATTERI 2017
Heimaochengshi黑猫城市di Dorothy Tse (XieXiaohong谢晓虹)
黑貓城市 CONCORSO CARATTERI 2017
Buona traduzione a tutti!